DD ZOLA PREDOSA

Digitalieuguali

SEZIONE 1 – PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

SEZIONE 2 – ESITO CANDIDATURA DELLA DIREZIONE DIDATTICA ZOLA PREDOSA

SEZIONE 3 – FOTO CONSEGNA UFFICIALE LAPTOP 

SEZIONE 4 – DIGITAL KIT  FONDAZIONE GOLINELLI  – ACCESSO AREA RISERVATA AI DOCENTI

 


SEZIONE 1

DigitalieUguali è il progetto lanciato da YOOX e il Gruppo editoriale GEDI, in collaborazione con Fondazione Specchio d’Italia e Fondazione Golinelli.
Il progetto ha l’intento di contribuire a colmare il gap digitale e risolvere il forte problema della diseguaglianza tecnologica tra le giovani generazioni in Italia, che si posiziona al 25° posto su 27 Paesi membri dell’UE per competitività e sviluppo tecnologico.

Digitali e Uguali è inizialmente nato da un’idea di un gruppo di studenti dell’Università di Bologna e Almacube insieme a YOOX NET-A-PORTER GROUP nell’aprile 2020 a seguito dell’emergenza Covid-19.

SEZIONE 2

La nostra direzione ha aderito candidandosi al progetto; l’esito favorevole della candidatura è stato comunicato in data 17/05 c.a e, in data 20/05, sono stati recapitati i laptop richiesti.

 


SEZIONE 3

In data 3 Giugno 2021 sì è svolta la consegna ufficiale dei laptop assegnati alla nostra Direzione Didattica con le rappresentanti Eugenia Ferrara e Giorgia Roversi, rispettivamente della Fondazione Golinelli e di Yoox.

Da sinistra: Eugenia Ferrara, Giorgia Roversi, A.D. Dardi Patrizia , Dirigente Carmela Zabatino, DSGA Rita Frascaroli

 

 

 


SEZIONE 4

Fondazione Golinelli in quanto partner di Digitali e Uguali, ha prodotto in esclusiva per gli Istituti assegnatari dei laptop un Digital Kit, ovvero un programma di attività gratuite fruibili dagli insegnanti, che fungano da supporto didattico all’attività in classe o a un percorso di didattica integrata.

I kit contengono video introduttivi al tema dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning, corredati da numerosi esempi, video tutorial sull’impiego di queste tecnologie a scuola e un’unità didattica con riferimento ad articoli scientifici e proposte di lavoro o di discussione in classe. Il materiale è a disposizione dei docenti che potranno usarlo per condurre lezioni interattive sul tema, in presenza o da remoto, con i loro studenti. 

        ACCESSO AREA RISERVATA AI DOCENTI